Rendere un divano un prodotto esclusivo

Divano-Baxter-Alfred-Rhino-Ebony

Nella zona living l’elemento di arredo che attira maggiormente l’attenzione è sicuramente il divano, ispiratore di momenti di intimità e deve necessariamente essere caratterizzato da un look affascinante che ammalia sin da subito e conferisca quel tocco di esclusiva eleganza a tutto l’ambiente: insomma quello che ci vorrebbe è un divano bello, solido e di qualità.

Questi i pregi esaltati dai divani in pelle di Baxter, a cui vanno aggiunti anche una grande cura artigianale nella realizzazione, l’importanza del “fatto a mano” che deriva da una tradizione legata al territorio tipicamente italiana, tramandata da generazioni di padre in figlio. Per usare parole semplici, i divani, le poltrone e gli altri arredi prodotti dall’azienda comasca, letti e complementi vari, sono autentiche opere d’arte, veri e propri mobili di lusso, mobili che lasciano il segno e che possono essere considerati dei simboli di un lifestyle in pure stile italiano.

Caratteristica essenziale dei divani Baxter è l’importanza attribuita ai materiali: solo ed esclusivamente naturali; pelle e cuoio vengono selezionati con grande attenzione, preferendo quelli conciati secondo le antiche tecniche che permettono di esaltarne le qualità migliori, quali la morbidezza e la resistenza. Materiali talmente pregiati che anche i difetti naturali dei vari pellami vengono evidenziati anziché nascosti.

Se i materiali sono di pregio, sono poi il design e il processo di produzione a rendere qualsiasi divano di pelle di casa Baxter un prodotto esclusivo, simbolo di lusso e stile. Le varie collezioni sono frutto della creatività di esperti designer del settore e sono progettati considerando gli obiettivi primari di Baxter: comfort ed estetica e possono presentare indifferentemente linee classiche o contemporanee, che si rifanno ai salotti del passato e tutto ciò con l’intento di adattarsi ai gusti e alle esigenze degli acquirenti.

Divani di grande fascino, divani che ammaliano, pelli sensuali al tatto, massima attenzione posta anche nei dettagli più insignificanti, nulla è lasciato al caso. Pelli naturali che appaiono vive e trasmettono calore.

E’ il caso ad esempio di Alfred che adotta una particolare lavorazione della pelle che nasce per esaltare oltre misura la bellezza delle pelli di massimo spessore e massima qualità. La leggera nabuccatura conferisce profondità e calore e rende unico un arredo esclusivo già di suo. Si rileva una estrema variabilità della grana, che va da zone quasi lisce e zone che ricordano il manto dell’elefante.


Commenti