Come creare una pagina fan su Facebook.

aumentare-fan-facebookSviluppare una pagina fan con Facebook è un modo intelligente per promuovere la tua attività, trovare alleati per una tua causa e in generale pubblicizzare ciò che preferisci.

Per creare tale pagina, puoi seguire questi passaggi molto facili e te la ritroverai pronta in pochissimo tempo e potrai in seguito aumentare fan Facebook.

Installare la pagina:

  • Eseguire l’accesso al tuo account di Facebook digitando il tuo nome utente e password.
  • Nel caso in cui non abbiate già un account Facebook, dovrete crearne uno per poter sviluppare una fan page.

Disporre di una pagina di Facebook è molto importante per invitare persone e aumentare i fan Facebook sempre più man mano che passa il tempo.

Cambiare sul cambio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della pagina:

  • Clicca sulla scritta “pubblicità su Facebook”
  • Seleziona la voce “costruisci la tua pagina Facebook” che trovi a sinistra nel centro dello schermo e clicca su “crea una pagina”.

Seleziona il tipo di pagina che vuoi creare (trovi 6 categorie):

-      Impresa locale o luogo: quando si seleziona su questo tipo di pagina, bisogna scegliere la categoria della vostra azienda oppure il luogo con l’indirizzo della vostra attività.

-      Azienda organizzazione o istituzione: in questo caso, bisogna selezionare la categoria della vostra impresa, l’organizzazione o istituzione specificando nome della vostra impresa.

-      Marchio o prodotto: in questa casella bisogna selezionare la categoria di prodotti specificando nome del prodotto.

-      Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico: per questa scelta, dovrete selezionare la categoria per il genere di artista, personaggio del pubblico o musicista e specificare il nome da promuovere.

-      Intrattenimento: se scegliete questo, dovrete digitare il tipo d’intrattenimento e includere nome.

-      Causa o comunità: in questo caso, sarà necessario specificare di quale tipo d’intrattenimento si tratta, compreso di nome.

Qualsiasi di queste categorie, richiederà di cliccare su “accetto i termini della Facebook Pages” prima di proseguire.

Seleziona “Inizio”:

  • Dopo che hai scelto la categoria e aver letto le informazioni di base che ti vengono fornite, sarete all’altezza di iniziare a creare la vostra pagina e aggiungere qualcuna delle informazioni necessarie, come per esempio l’immagine di profilo.

Caricare l’immagine del profilo:

  • Puoi caricare le foto che ha il suo computer pure su un sito Web. Assicurati di scegliere un’immagine che possa rappresentare il prodotto, la persona o luogo che si desidera promuovere.
  • Clicca su “salva foto”.

Completamento dell’inserimento delle informazioni:

  • Questo passo, che consente di includere le informazioni di base su ciò che desideri far conoscere, bisogna includere una descrizione precisa e un sito Web al fine di migliorare la vostra classifica e di seguito aumentare fan Facebook. Lo si può fare anche con servizi specifici come LikeVisibility
  • Si può introdurre un altro collegamento, come per esempio il link che collega la pagina Twitter della propria attività.
  • Seleziona “Salva info”.

Abilitare gli annunci:

  • Se vuoi attivare gli annunci e fare pubblicità, questo è un ottimo stratagemma per raggiungere molte persone, ma quest’opzione è a pagamento e vi chiederanno di fornire le credenziali della vostra carta di credito.
  • Clicca su “Abilita annunci” se hai deciso di farlo altrimenti seleziona “Salta” per proseguire.

Migliorare la vostra pagina per aumentare fan Facebook

Parte della strategia nel creare una pagina Facebook per la vostra attività, include l’introduzione di tutte le informazioni possibili per aumentare fan Facebook. È possibile seguire questi consigli.

  • Introduci un aggiornamento dello Stato per fornire a cui fanno più chiarimenti scrivendo un messaggio nella casella dei commenti e cliccare su “Invia”.
  • Introduci più foto per fornire maggiori informazioni sulla tua azienda. Clicca su “Foto” e vedrà aprirsi un’altra pagina con scritto “Aggiungi foto” clicca di sopra, e seleziona le foto che vuoi caricare dal tuo pc.
  • Carica una foto che agisca da copertina cliccando su “Aggiungi una copertina” che trovi sul lato destro dove viene introdotta la copertina, clicca su “Carica foto” e scegli un’immagine per essa.

Servirsi del pannello di amministrazione per selezionare tipo di pubblico, modificare pagina, aumentare fan Facebook.

Le tre categorie possibili sono le seguenti:

-      Modifica pagina: selezionando quest’opzione, si può aggiornare la propria pagina, aggiungere amministratori, gestire le autorizzazioni, governare le notifiche, servirsi di un registro delle attività e visualizzare l’elenco degli utenti esclusi.

-      Costruire il pubblico: in questa scheda si potranno invitare i tuoi contatti e-mail, condividere la pagina, invitare tuoi amici di Facebook oppure creare della pubblicità così facendo riuscirai ad aumentare i fan Facebook.

-      Aiuto: se hai delle domande su come sistemare la tua pagina, questo centro di aiuto potrà darti dei consigli di cui hai bisogno.

È consigliabile utilizzare solo “Creare pubblico” dopo che compilato tutte le informazioni di base della tua pagina per impressionare positivamente il tuo pubblico su commessa è stata bene impostata e interessati al punto che essi la condivideranno e faranno aumentare i fan Facebook.


Commenti