Promozione e marketing: come utilizzare e dove posizionare gli espositori pubblicitari

Gli espositori pubblicitari sono semplicissimi da installare e esporre, dopo aver prese in considerazione l’utilizzo che intendiamo farne.

espositore pubblicitarioBasterà collocarlo nel posto prefissato e fornirlo di merci o volantini promozionali, cataloghi e omaggi per promuovere varietà e nuovi articoli

Gli esperti di propaganda concepiscono e sviluppano campagne e reclame accattivanti e impossibili da ignorare, oltre ai classici mezzi di promozione, consigliano gli espositori pubblicitari come ottimi integratori per attirare l’attenzione di potenziali clienti.

Ponendone alcuni lungo le corsie dei supermercati, le persone sono incuriosite e si fermano volentieri a vedere ciò che contengono, spesso ci sono espositori pubblicitari multimediali posti vicino a prodotti per la cura della casa che, attraverso una spiegazione video trasmessa, insegnano come utilizzarlo in modo appropriato.

Naturalmente i differenti tipi offrono utilità e impieghi di ogni genere, lo scopo principale è comunicare in modo efficace un determinato messaggio diffondendolo colpendo l’attenzione dei clienti.

Qualsiasi posto può essere quello giusto, l’importante è metterli in modo strategico dove gli avventori possono facilmente incontrarli e individuarli.

Ogni attività commerciale troverà certamente l’angolo più adatto, ma è importante sfruttare le posizioni dove le persone restano per più tempo.  Ad esempio alle entrate di cinema e ristoranti, nell’attesa di essere serviti o aspettando di fare il biglietto d’ingesso, gli espositori pubblicitari saranno certamente notati e se la strategia è quella giusta attireranno l’interesse di numerosi clienti.

Indispensabili per promuovere grandi eventi, gli espositori pubblicitari per esterni consentono ai partecipanti di procurarsi materiale informativo riguardo alle manifestazioni, all’entrata dei musei o dei grandi parchi possono essere forniti di mappe che guideranno il pubblico lungo il percorso da seguire, sono molteplici le occasioni in cui fornire notizie utili concorre al buon esito dell’evento.

Dalle soluzioni più semplici a quelle più tecnologiche, l’importante è comunicare efficacemente il messaggio, la forma e l’aspetto  degli espositori pubblicitari devono attirare curiosità e interesse, la merce esposta in modo anonimo, alle volte non soddisfa queste caratteristiche e qualsiasi prodotto potrebbe passare inosservato se non presentato nel migliore dei modi.

Sia, sia si tratti di bene materiale o di un semplice volantino è il modo in cui si esibisce che fa la differenza, gli espositori pubblicitari possono essere la soluzione per localizzare immediatamente una marca, il logo messo strategicamente in bella mostra va notato anche da lontano, i clienti in questo modo non faticheranno a individuare quello che stanno cercando.

La funzione cui assolvono non è solo quella di contenitori, ma è molto più complessa e sottile. Sono delle vere e proprie opere creative, dietro alle quali c’è un attento studio. Fungono, infatti, da strumento con cui un’azienda comunica al cliente sconti e promozioni in modo accattivante e si propongono come veicoli per invogliare e attirare in luoghi e situazioni molteplici.

Il cliente è naturalmente richiamato dalla sua forma, dall’originalità del designer, dall’impatto visivo o dai colori accuratamente studiati per ottenere contrasti corposi.

Questi insiemi colpiscono e attraggono l’attenzione, i clienti sono veicolati e inconsciamente portati a volgere lo sguardo verso gli espositori pubblicitari e al loro contenuto.


Commenti