Porte sezionali automatiche

Le porte sezionali offrono una serie di vantaggi concreti e sorprendenti tra cui ingombro minimo e più spazio interno ed esterno.

porte sezionaliInfatti, tali porte consentono un migliore sfruttamento dello spazio interno con guide laterali a scorrimento verticale lungo la parete e scorrevole in parallelo al tetto.

Tali articoli permettono una confortevole e facile gestione delle porte sezionali che diventano facili da aprire e chiudere che si adattano perfettamente all’architettura dell’edificio, grazie allo spostamento verticale su guide laterali vicino al soffitto.

Le sue dimensioni sono ridotte, facile e comoda da usare soprattutto se corredate di motore, con una semplice pressione del tasto, si guida all’interno del vostro garage, al riparo dal vento e dalla pioggia. Al buio inoltre, il percorso diretto è molto più sicuro.

Una maggiore comodità per l’ambiente è costituita da pannelli che io sono termicamente e acusticamente, migliorando l’abitabilità e le condizioni interne, consentendo di risparmiare energia e utilizzare lo spazio al meglio per esempio quando si desidera utilizzare il garage c’è come posto di lavoro o vieta l’accesso principale dell’abitazione dal garage stesso.

Il design e le diverse soluzioni offerte dal mercato delle porte sezionali di qualità, garantiscono l’applicazione perfetta in ogni struttura architettonica anche di moderni stabilimenti commerciali e industrie importanti. Si adattano, infatti, a qualsiasi standard professionale del valore dell’edificio in cui devono essere integrati.

La praticità di queste porte, consentono la sostituzione rapida e accurata di vecchie porte senza alcun problema.

Una semplice pressione del tasto si guida l’interno del vostro garage, al riparo dal vento e dalla pioggia. Nel buio, il percorso diretto è molto più sicuro .

Naturalmente, assicuratevi di acquistare la vostra porta da una ditta in cui esse siano verificate e certificate come unità di sicurezza in tutte le possibili combinazioni, secondo la norma EN 13241-1 europea.

Per quel che concerne l’impianto elettrico è consigliabile approntare una presa laterale dove installerete il quadro o centralino elettrico – riportato come electric o electrical switchboard – e posizionarla ad un mentre e mezzo circa dal pavimento.

Massimizzare la vita della vostra porta sezionale.

Il primo consiglio è di assicurarvi una porta sezionale con materiali ed elementi di qualità in modo da garantire gli anni di funzionamento senza problemi, ma come tutti i dispositivi meccanici, è necessaria una piccola quantità di cure regolari e attenzione per mantenere il suo livello ottimale di funzionamento e massimizzare la durata della sua vita.

Come curare la verniciatura della porta

La tua porta è dipinta con uno standard di verniciatura industriale. Tutte le superfici esposte richiedono una certa attenzione per premunirsi contro la corrosione e altri effetti atmosferici nocivi, in particolare nelle zone costiere o geotermiche. È raccomandato di lavare la porta con un panno e acqua pulita ogni due settimane. Coloro che lavano la loro macchina fuori dal vialetto, possono approfittarne per dare al tempo stesso un rapido lavaggio anche alla porta. Per l’interno, un secchio di acqua tiepida e un panno umido è e tutto ciò che è necessario. Tenete l’acqua lontano dall’apertura automatica e dalle parti meccaniche.

Ogni sei mesi, controllate che la porta si nuova senza intoppi.

Ogni sei mesi, si consiglia di mettere la porta in modalità manuale e test per assicurarsi che sia in grado di aprire e chiudere senza intoppi. La tua porta dovrebbe andare su e giù in modo agevole con il minimo sforzo, se per qualche motivo la porta, è vincolante o non si muove liberamente, chiamate un tecnico. Una porta limitata per qualche motivo e richiede più sforzo per essere alzata, l’aggiungere molto carico supplementare sul motore ridurrà la sua vita.

Schema di lubrificazione

Questo può essere effettuato da soli ogni 3-6 mesi, ma è consigliabile farlo una volta all’anno.

Tracce Guida
Non usare olio o grasso nei binari di guida, per un funzionamento ottimale esse hanno bisogno di essere ripulite- non lubrificate. Oli e lubrificanti attirano polvere e sporcizia e finiscono per accelerarne l’usura. Si consiglia di usare un panno inumidito con trementina o alcool denaturato.

Cerniere
Per proteggerle dalla corrosione, si consiglia di pulirle con un panno umido ogni tre mesi per rimuovere eventuali detriti, poi passarvi un leggero strato di spray al silicone.

Lubrificazione della Catena
L’opzione migliore per la lubrificazione della catena è a base di teflon secco lubrificante, è possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi negozio di bici. Questi spray sono utilizzati da ciclisti e motociclisti perché a differenza di oli lubrificanti tradizionali per catene, hanno un componente secco e non attirano la polvere che provoca usura. Esso è più costoso rispetto al tradizionale, ma a lungo termine è molto più conveniente che dover rimuovere una catena sporca per la pulizia o la sostituzione.

Pulizia delle guarnizioni intorno alla vostra porta

Per mantenere la tenuta alle intemperie, si ha bisogno di controllare regolarmente che le guarnizioni intorno alla vostra porta siano pulite e prive di detriti intrappolati.  Per la guarnizione in gomma, utilizzare un panno e pulite anche l’area di contatto lungo la parte anteriore della porta per contribuire ad assicurare una corretta sigillatura.


Commenti