Da 30 anni la Sos è al servizio dei cittadini Novatesi.

sos

Per festeggiare questo importante traguardo, Sos Novate è lieta di invitarvi alla sua festa di compleanno che si terrà al Circolino Sempre Avanti di Novate M.se dal 21 al 25 maggio.

La storia della  Associazione nasce il 6 Giugno 1984, quando 13 cittadini novatesi costituiscono la S.O.S. Associazione Volontaria di Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza con sede in Novate Milanese nei locali messi a disposizione dall’Oratorio San Luigi.

Nel 1985 arriva la prima gloriosa ambulanza, la mitica 1: si tratta di un “FIAT 238E” acquistato con un bel pacco di cambiali garantite dagli stessi Soci fondatori ed onorate anche grazie al contributo dei primi Soci sostenitori (nella foto nascosta dai primissimi volontari dell’associazione).
Il 19 Gennaio 1986, ottenuti i permessi necessari, la S.O.S. Novate Milanese inizia la propria attività affacciandosi nel mondo del soccorso.
Nel settembre dello stesso anno nasce un’importante iniziativa: la festa “3 GIORNI CON LA S.O.S.” fondamentale momento di incontro e confronto tra la Cittadinanza e l’Associazione.

Gli anni successivi vedono la graduale crescita dell’associazione


Commenti