Il cemento stampato, bellissimo ed economico

La produzione del cemento stampato inizia negli anni 90, nell’edilizia porta una ventata d’innovazione grazie alla sua forza di decorazione facilitata è adatta per pavimenti e rivestimenti murali.

cementi stampati

I risultati che si ottengono sono molto realistici e la differenza tra un rivestimento tradizionale e uno effettuato con questo prodotto risulta quasi nulla. E’ possibile ricreare in modo realistico superfici come pietre, mattoni, legno o altro.

Da non sottovalutare un elemento essenziale che è dato dal minor costo in relazione al risultato ottenuto. Sicuramente quando si parla di prezzo, possiamo affermare che a parità di prestazioni otterremo lo stesso risultato spendendo meno.

Il cemento stampato per la casa ci dà l’opportunità di realizzare qualsiasi cosa: pavimenti, rivestimenti murali, marciapiedi, vialetti per il giardino, rampe per garage, terrazzi, grandi spazi aperti, corridoi, centri sportivi… insomma non ci sono limiti per la sua applicazione.

Per la creazione di una superficie si procede in questo sistema: il cemento è dosato in modo opportuno, si lavora con sistemi collaudati, si aggiunge il colore, eventuali rivestimenti per creare effetti estetici personalizzati, additivi e collanti di fissaggio.

Le alte prestazioni permettono di ottenere superfici e pavimenti di durate elevatissimi, la manutenzione è poco impegnativa, non risente di sbalzi termici sia per il grande caldo o per il forte freddo, impedisce la formazione di muffe resiste all’umidità, agli oli ed è molto consigliato, dove i repentini sbalzi di temperatura mettono a dura prova qualsiasi materiale.

Se è arrivato il momento di ristrutturare la nostra casa prendiamo in considerazione l’impiego del cemento stampato, le caratteristiche d’eccellenza non ci faranno rimpiangere la scelta, ogni superficie acquisterà un aspetto nobile. Perché rinunciare alla straordinaria bellezza delle pietre naturali, della ceramica, del granito o del legno se possiamo ottenerla con un impegno economico contenuto?
Oltretutto a differenza di prodotti simili, il cemento stampato non ha bisogno di strutture impegnative e una volta preparato il sottofondo si può procedere alla gettata. I tempi di posa in opera sono mediamente di rapida realizzazione, a lavori ultimati sarà possibile calpestare le superfici dopo poche ore dalla realizzazione.


Commenti