Cosa sapere prima di acquistare un camper

camperPrima di iniziare a cercare il camper perfetto, bisogna sapere cosa si vuole, e tenere in considerazione il budget, le dimensioni e il peso per semplificare la ricerca.

 

Budget per l’acquisto camper

Determina il tetto massimo del tuo budget. Per fare questo è necessario prendere in considerazione il prezzo di acquisto e le spese di funzionamento. A prima vista un mezzo vecchio può sembrare un vero affare tanto per iniziare, basta guardare il mercato della vendita dei camper usati; chi ha può richiedere molti più investimenti lungo la linea, diventando molto più costoso.  Altri fattori nei costi includono l’assicurazione, la manutenzione, i pezzi di ricambio, ristrutturazione e carburante.

 

Che misura del camper stai cercando?

I camper sono il perfetto esempio di ottimizzare lo spazio. Detto questo, non si può negare che un nostro stretto per la cucina, bagno, sala da pranzo, salotto e camere solo un compromesso. Rimane inteso che nessun camper offre lo spazio desiderato.

L’area della cucina può essere stretta. Una volta che vi sia spazio sufficiente per preparare un pasto siete pronti ad andare.

Non tutti i camper hanno una toilette separata. Conosci te stesso che valuta quanto lo spazio è importante per te e dove se è disposto a sacrificarlo.

 

Peso del camper

Quando prende in considerazione l’acquisto di un camper, è importante valutare il peso futuro che il camper porterà. Quanti passeggeri viaggeranno su una base regolare? Avrete bisogno di apparecchi aggiuntivi cioè cavalletto o portapacchi? Prendete tutto questo in considerazione per essere sicuri di non superare il massimo legale.

MTPLM

Questo si riferisce al peso massimo a pieno carico cui il camper è consentito a raggiungere. Ciò comprende il peso fabbricazione più mobili, attrezzature da campeggio e gli occupanti cioè il peso completo del camper caricato.

Massa in ordine di marcia

Questo si riferisce al peso del camper come esce dalla fabbrica quindi anche mobili, serbatoio, attrezzature essenziali necessarie per funzionare correttamente. Non comprende il peso del bagaglio e gli occupanti supplementari.

Carico utile

È la differenza tra la MIRO e il MTPLM. Il peso di un camper non deve superare il carico utile massimo legale.

Diversi tipi di layout disponibili
Guardatevi intorno per diversi tipi di layout secondo le vostre esigenze. Non accontentatevi fino a quando non sarete certi di aver trovato quello perfetto per soddisfare le vostre esigenze.

Confronto prezzi all’interno del mercato

Confronta i prezzi all’interno del mercato commerciale e privato perchè possono variare in modo significativo. Se si trova un camper a un prezzo particolarmente basso che sembra troppo bello, perché sia vero, non fidatevi.

 


Commenti