UNA CROCIERA ALLA SCOPERTA DELLE ORIGINI DEI FIORDI NORVEGESI

downloadUna crociera nei fiordi norvegesi è un modo diverso per visitare questo emozionante patrimonio naturale, grandi arcipelaghi, montagne innevate e profonde insenature scavate negli anni dallo scioglimento dei ghiacciai.

Quello che si presenterà ai vostri occhi è quanto di più affascinante la natura può offrire, un viaggio di questo tipo darà difficilmente dimenticabile e porterete per sempre il ricordo di questa esperienza.

Cosa ci offre una crociera fiordi norvegesi?

Tutto lascia bocca aperta, le cascate a picco delle scogliere di granito che con impeto si tuffano nelle gelide acque sottostanti, gli stretti canali dove l’acqua scorre limpida e fresca nella corsa verso l’Oceano, le fattorie aggrappate alla collina in paesaggi quasi irreali, la cordialità degli abitanti e la natura incontaminata di tutta la Norvegia.

Il periodo ideale per esplorare la zona dei fiordi norvegesi è compreso tra marzo e settembre, una settimana o una quindicina di giorni basteranno per visitare le zone più belle e caratteristiche comprese le città portuali e qualche cittadina dei dintorni.

Se viaggiate in estate, non perdete l’occasione di assistere a uno degli spettacoli più emozionanti della natura, verso la fine di settembre l’aurora boreale giunge al massimo apice di visibilità tingendosi di sfumature e luminosità imparagonabili a qualsiasi altro fenomeno naturale.

Le bellezze della crociera fiordi norvegesi

I luoghi da guardare sono veramente tanti, se il tempo a vostra disposizione è limitato, ottimizzate la vacanza visitando le mete più popolari, parco naturale, cascate mozzafiato e naturalmente i fiordi norvegesi che sono patrimonio indiscusso di questa regione.

I fiordi sono il risultato di quanto resta dei remoti ghiacciai che sciogliendosi procedendo verso il mare intagliando le rocce delle montagne circostanti. Ripidissimi e spettacolari creano paesaggi particolarmente suggestivi e maestosi.

Se partiamo per una crociera per i fiordi norvegesi nei periodi meno caldi, ricordiamo di portare con noi un abbigliamento consono alla stagione, il freddo dei paesi nordici è piuttosto pungente, proteggerci in modo adeguato ci aiuterà a sopportare ogni temperatura durante le escursioni a terra.


Commenti