In barca a vela con dei bambini

I bambini si annoiano facilmente e devono essere intrattenuti è quindi necessario armarsi di molte cose che mantengano il vostro bambino occupato dopo il noleggio barche a vela. Tenere anche a mente che i bambini sono curiosi e desiderosi di esplorare la barca. Questo può essere fatto, ma è necessario incrementare alcune caratteristiche di sicurezza che permettano al tuo bambino di non incorrere in inutili rischi.

Come intrattenere i bambini dopo il noleggio barche a vela

Prima di tutto bisogna impartire chiare regole di sicurezza che si devono discutere con i bambini prima del viaggio e rafforzarle una volta che siete a bordo. Per impedire che i bambini si annoiano facilmente, possono accorciare le distanze dei vari percorsi fermandosi su una spiaggia per correre e giocare.

Non dimenticate di portare molti giocattoli e attrezzatura per nuotare (salvo che la barca le abbia già) e ricordare che questa è una barca con cui poter organizzare una battuta di pesca.

Introdurre i vostri bambini nella “casa galleggiante” e mostrate loro come girare la testa correttamente, come muoversi intorno alla barca, metterli in guardia circa i rumori, mostrare loro dove si trovano maniglie e corrimano.

Insegna del loro qualcosa sulla vela. Mostrare loro i grafici e gli strumenti, spiegando che tipi di vele ci sono, come si muove il vento, fateli, partecipare all’ancoraggio… tutto questo li farà sentire coinvolti e molto probabilmente accenderete il “fuoco vela” in loro. Buttate lì un po’ di lezioni di geografia e di biologia. Saranno entusiasti di imparare nuove cose divertendosi.

La sicurezza prima di tutto dopo il noleggio barche a vela

Quando si parla di sicurezza, la sicurezza fisica alla priorità principale quando ci sono dei bambini a bordo. Uno dei consigli più importanti è l’installazione di una rete di sicurezza. Le norme di sicurezza devono essere rigorosamente rispettate, soprattutto quando sono coinvolti bambini più piccoli.

Tutti i bambini devono indossare un giubbotto di salvataggio quando sono sul ponte, e nessun bambino deve sostare sul ponte di prua durante la navigazione. Per una maggiore sicurezza, un’imbracatura e anche un’ottima idea. Tuttavia, di fronte a tutte queste misure di sicurezza, la migliore è il controllo da parte dei genitori.

Naturalmente, tutto questo non significa che si dovrebbero legare vostri bambini nella stiva non permettendo loro di muovere un muscolo. Lasciate che si muovano intorno alla barca liberamente per farti divertire, ma senza dimenticare mai la loro sicurezza.

Così possono navigare i bambini? La risposta è un grande sì, ma solo se sono soddisfatte tutte le misure di sicurezza.


Commenti