Che cos’è FireFox e come funziona

Mozilla Firefox è un browser web che è  riuscito a ritagliarsi una nicchia in cui il mercato è stato occupato interamente da Internet Explorer. Il suo potere segreto e versatilità, maturata da anni di sviluppo, e un enorme catalogo di estensioni per aumentare le possibilità all’infinito.

Funzioni: sempre completi, sempre in crescita

Se qualcosa ha caratterizzato Mozilla Firefox è la continua introduzione di nuove funzionalità che rendono la navigazione web sempre più veloce.

Come sempre, in questo programma si può ottenere la navigazione a schede, salvare i segnalibri, il supporto per le estensioni e personalizzazioni, ecc.

Ma Firefox include anche il più avanzato pannello per gli sviluppatori web, la configurazione avanzata della privacy e della sicurezza, i motori di ricerca configurabili facilmente, lettore PDF, linguette fisse e persino installazione di applicazioni web come Desktop.

Un browser espandibile all’infinito

Un’altra sezione che fornisce una  personalizzazione unica sono le estensioni, add-on o plug-in che vengono installati per fornire nuove funzionalità per  Firefox. Grazie a loro, avrai un browser su misura, il consumo di risorse solo per le vostre esigenze. Ecco alcuni esempi di estensioni essenziali:

- Adblock Plus blocca gli annunci provenienti da siti
- DownThemAll: scaricare più file contemporaneamente
- Video DownloadHelper: bassi video di qualsiasi pagina
- Elegante: cambia l’aspetto di un sito web
- Greasemonkey: script applicati a molte altre funzioni
- Picnik: un editor grafico in stile Photoshop
- … E molti di più qui …

Se volete scoprire più dei questo fantastico Browser eseguite il Download Gratis(http://it.winportal.com/) dal link.


Commenti