Molunat, vacanze in Croazia

Molunat, spiagge in Croazia | www.ioviaggiando.it 

Dopo aver visitato Dubrovnik potreste avere l’esigenza di un po’ di mare più giu a sud, in mezzo al nulla, vicino al confine con il Montenegro .

molunat_212452
dubrovnik

Si chiama Molunat, questo piccolo villaggio che sorveglia l’accesso a una altrettanto piccola penisola estesa. Proseguendo per un paio di miglia a sud può essere raggiunto uno splendido fiordo che sembra un enorme lago.

thumb_091214204355-molunat-novo-047_adaptiveResize_800_600

Famosa per le sue bellissime spiagge di sabbia, il mare incontaminato e l’aria pura, Molunat è un luogo ideale per una tranquilla vacanza in famiglia . Divers e marinai , surfisti e pescatori possono godere della bellezza offerta dal mare aperto e dell’arcipelago. A Molunat c’è un negozio che vende frutta e verdura, un ufficio postale, un molo per le barche, due bar caffè, un centro di immersioni e due ristoranti .

4806_1315405051

Per godere l’atmosfera rilassante di questo piccolo paese lontano da tutto, si può scegliere di soggiornare al Camping Monika, che dispone anche di un ristorante con vista sul mare .

autocamp_monika_molulnat-photo

Vila Peragic , un hotel sul mare senza pretese che dispone di camere doppie, nel mese di agosto, a 50 euro a notte. Si può anche optare per Villa Marin, un hotel 3 stelle a breve distanza dalla spiaggia, con monolocali e appartamenti con vista mare e balcone (60 euro a notte ) .

i.villa-marin-zavala_hvar_hrvatska_zapad1-20130424

In breve, Molunat è il luogo ideale per una vacanza al mare poco costosa e interamente focalizzata sul relax, sul buon cibo, e sulla scoperta dei tratti più selvaggi di costa fuori dai sentieri battuti.

Visita www.ioviaggiando.it per idee ed itinerari di viaggio.


Commenti