Pavimenti in resina: massima resistenza e attenzione per l’estetica

Sul mercato esistono numerose e varie ditte specialistiche nel settore dei pavimenti in resina che possono offrirci la garanzia di un lavoro ben fatto, ma anche il supporto tecnico per aiutarci nella scelta. Diviene quindi fondamentale operare una giusta scelta al fine di avere tutte le garanzie possibili, in maniera tale da poter tutelare e difendere in maniera soddisfacente la spesa che si andrà ad affrontare. E’ importante scegliere ditte che abbiano una consolidata esperienza e capacità effettiva nel campo dei pavimenti in resina e questo a prescindere da quanti anni siano presenti sul mercato.

Uno staff che veda coinvolti esperti, persone capaci di aiutarci nell’effettuare i giusti passi e le corrette scelte offre certamente una garanzia anche se ci trovassimo di fronte ad eventi imponderabili. Una delle caratteristiche dei pavimenti in resina è quella che vede la sua applicazione su pavimentazioni già esistenti. Ma nel caso in cui il fondo non sia liscio è regolare cosa bisogna fare? Siamo costretti a dover abbandonare la nostra scelta? Assolutamente no. Una società valida e capace immediatamente può offrire la migliore soluzione che non va ad impattare in maniera forte sul preventivo di spesa.

Infatti essa provvederà a predisporre la superficie destinata al pavimento con il posizionare un “letto” elastico sopra il quale provvederà a far colare la resina. Successivamente essa verrà applicata in tre fasi distinte. La prima vede generalmente l’applicazione di una mano di resina epossidica, che appare meno lucente ma che è molto resistente alla pressione, successivamente lo staff tecnico provvederà ad impiegare la resina poliuretanica e questo per conferire al nostro pavimento brillantezza e resistenza ai graffi e determinare il colore.

Al termine di queste semplici e rapide operazioni applicheranno un film di verniciatura, che potrà essere trasparente oppure colorato, e che ha principalmente finalità protettive ed estetiche. Un motivo in più per orientarsi verso la scelta di un pavimento in resina.


Commenti