Le 4 Capitali della Moda

Le 4 Capitali della Moda | www.ioviaggiando.it

Milano, New York, Londra e Parigi sono tutte considerate le principali capitali della moda di tutto il mondo. Tutte offrono qualcosa di diverso per chi vuole una moda ispirata al week-end o che si tratti di imparare di più sul  mondo della moda, per una infaticabile ricerca di pezzi dal design unico o alla scoperta di nuovi nomi della moda contemporanea.

download (1)

Milano

Anche se Milano è vicino a casa per una volta guardiamo al di là delle principali attrazioni turistiche della città. Al centro di Milano si trova il quadrilatero del fashion o quadrilatero della moda, una zona delimitata da 4 strade dai nomi altisonanti e dalla fama mondiale: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, che attraggono ogni anno migliaia di turisti facoltosi. Nel quadrilatero si trovano le boutique dei più grandi marchi e stilisti di moda,italiani e stranieri, Dolce e Gabbana, Valentino, Versace, Gucci e Prada.

downloaddownload (2)

Londra

Strade piene di negozi di moda, noti per avere uno stile un pò eccentrico, negozi vintage e poi i musei come il Victoria and Albert Museum, che hanno tenuto una serie di mostre di moda e costume. Da novembre 2013 a marzo 2014 sarà in corso una mostra dedicata al leggendario designer inglese Sir Paul Smith. Cercate di esserci per il London Fashion Week a febbraio e settembre, dove avrete la possibilità di andare ad alcune delle esposizioni pubbliche e di vedere la moda della prossima stagione prima di chiunque altro!

Victoria and Albert Museum, London

New York

Non solo la capitale mondiale della moda, New York è considerata la capitale dello shopping del mondo e con Bloomingdales, Macy, Saks e Tiffany può essere facile perdersi nel gran numero di negozi disponibili. Oltre al New York Fashion Week Mercedes Benz c’è la settimana della moda Couture. Potreste pianificare il vostro viaggio intorno a questi eventi in modo da potersi trovare ad una sfilata di moda e scoprire le nuove tendenze ed i design emergenti.

Shop-Street-New-York-City-United-States

Parigi

La Moda parigina da sempre si caratterizza per essere tipicamente chic ed elegante, e ciò sarà palese allorchè si andrà a fare shopping attraverso le boutique e le case di moda degli Champs-Élysées, Faubourg Saint-Honoré, Avenue Montaigne. Se volete vedere una sfilata di moda, Parigi ha una scelta infinita come The Yves Saint Laurent Foundation, il Galliera che ospita regolarmente mostre di moda contemporanea  e la Gallerie Lafayette.

Espace-Louis-Vuitton_01

Visita www.ioviaggiando.it per idee ed itinerari di viaggio.

 

 


Commenti