Mare e relax nei villaggi turistici in Campania

Napoli può essere considerata la croce e delizia della Campania: una città problematica ma dotata di un intramontabile carisma, al punto da oscurare le straordinarie bellezze che affollano la regione di cui Napoli è capoluogo ed indiscusso centro nevralgico.

La Campania è infatti una terra vasta ed accogliente, di indubbia importanza storica, che accoglie tra i suoi confini alcuni dei luoghi turistici più ammirati e più visitati in Italia e in Europa. Nonostante l’intera regione meriti una visita approfondita, la maggior parte dei turisti soggiorna presso i villaggi turistici campania che si affacciano sulle acque turchesi del Mar Tirreno. Qui il sole splende per la stragrande maggioranza dell’anno, e le attività da seguire sono tantissime. Le località che accolgono i villaggi turistici campania più conosciuti si trovano in modo particolare nella bella isola di Ischia, famosa per le sue terme, e poi a Sorrento e sulla Costiera amalfitana, a Paestum e nel Cilento.

È proprio che in questi posti che i turisti accorrono in ogni periodo dell’anno, richiamati dalle bellezze naturali, dall’ospitalità degli abitanti, dalla straordinaria varietà offerta da una solida e rinomata tradizione eno-gastronomica, nonché da una patrimonio storico-culturale di prestigio: basti pensare anche solo agli scavi archeologici di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, una delle attrazioni turistiche più visitate ogni anno in Italia.

Coloro che scelgono i villaggi turistici della Campania sono spesso alla ricerca di pace e tranquillità in compagnia della propria famiglia o degli amici più cari: non esiste infatti modo migliore di trascorrere le vacanze, avendo modo di attingere ad una vastissima gamma di attività adatte a grandi e piccini. I villaggi turistici campania sono la meta ideale anche per i gruppi di ragazzi più giovani desiderosi di trascorrere lunghe giornate al mare, tra una nuotata ed una partita di beach volley, per poi terminare la giornata ballando al ritmo della musica suonata nei tanti locali che punteggiano le isole e le coste della Campania. Per chi proprio non potesse fare a meno della grande città, il capoluogo Napoli è facilmente raggiungibile dalle isole e dalle coste. Una sosta imperdibile anche per coloro che non rinuncerebbero mai alle dorate spiagge tirreniche.


Commenti