A quando dobbiamo cambiare la lampada del videoproiettore?

Al momento del’acquisito di un videoproiettore, si vi indicherà sempre la durata d’utilizzazione in ore e dunque il momento di cambiare le lampade per proiettori. Questa indicazione è per tutta la marca che si per le lampade per videoproiettori BENQ, PANASONIC…. Non intendete soprattutto di potere fare delle economie provando ad andare più lontano, la lampada potrebbe implodere nel proiettore ed i danni non sarebbero coperti dalla garanzia.

Una luminosità in abbassamento ed una tinta dell’immagine gialla è i segni di fine di vita di una lampada proietorre. E dunque il momento di pensare a sostituirla, anche se non ha arrivata la durata di vita prevista.

A questo momento, se la lampada non è cambiata, ci sara una rischia di finire per esplodere la videoproiettore. La lampadina di bicchiere che non sopportarà più la temperatura degli elettrodi che si sono avvicinati delle estremità della lampada. Inoltre questa esplosione non danneggerà il proiettore se i cocci di bicchiere sono puliti accuratamente.

Ecco alcuni consigli prima di lanciarvi al cambiamento della lampadina.

• Assicuratevi di non mai acquistare una lampadina compatibile.

• Per favore tenga sempre in memoria che un modulo completo sarà più facile a cambiare che la lampadina sola.

• Ritira il modulo del proiettore e valuta se la vostra destrezza vi permetterà di realizzare l’operazione di sostituzione.

• Porta dei guanti di lattice, tipo guanti di chirurgia durante l’operazione.

• Non salite mai la nuova lampada della videoproiettore in una località sciupata.


Commenti