Perchè portare regolarmente il vostro amico a 4 zampe dal veterinario

Portare regolarmente il vostro amico a 4 zampe dal veterinario è davvero molto importante, anzi, fondamentale, per il suo benessere e per la vostra tranquillità. Un animale in salute è una sicurezza anche in casa, soprattutto se avete bambini piccoli. Quando si decide infatti di acquistare un cane, un gatto o un altro animale ci si impegna ad accudirlo nel migliore dei modi con la massima responsabilità.
Il discorso legato alle cure mediche del vostro amico a 4 zampe è fondamentale ed il veterinario diventa una figura di riferimento anche per dubbi e chiarimenti.

Sicuramente il vostro amico sarà meno felice di recarsi dal “medico”, infondo non piace nemmeno a noi che non possiamo spiegargli che è per il suo bene, ma certamente possiamo prendere alcuni accorgimenti, come una ricompensa a cui tiene molto in modo da fargli capire che se sarà bravo avrà certamente un premio. Il medico veterinario ha un ruolo molto importante nella vita del vostro amico a quattro zampe, esegue i vaccini e le cure mediche essenziali per la sua salute ed il suo benessere. La prevenzione, quando abbiamo animali, è fondamentale.

Quando acquistate un cane vi dovete infatti certamente informare in merito alla sua salute, non solo per quanto riguarda i vaccini effettuati ma sulle eventuali malformazioni e se c’è il rischio che incorra in malattie croniche. Voi stessi avete un ruolo fondamentale sia per la cura del vostro amico, sia per l’approccio con il veterinario, il quale saprà per professione, farsi riconoscere dal vostro amico facendosi annusare prima delle cure. Il vostro comportamento è essenziale per il vostro animale, se sarete in grado di usare piccole accortezze, proprio come fate quando portate i bambini dal dottore, l’esperienza non sembrerà tanto traumatica ed il vostro amico sarà sereno e tranquillo, proprio come nei confronti di un amico, ed infondo il veterinario risulta in primis il vero amico di tutti gli animali!


Commenti