Tutte le emozioni di una vacanza on the road, ma che costi!

Da quando sono nate le compagnie aeree low cost i viaggi in automobile sono diventati una scelta sempre più rara, una scelta che viene presa in considerazione solo per viaggi piuttosto brevi, magari solo per un week end a pochi passi da casa. È un vero peccato perché i viaggi in automobile hanno un fascino che nessun altro viaggio possiede, un’esperienza quella dei viaggi on the road che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita.

I viaggi on the road vi permettono di vivere per una volta una vacanza all’insegna della libertà. Viaggiando in automobile infatti non avete la necessità di organizzare le vostre vacanze in ogni minimo dettaglio, potete anzi non organizzarle affatto. Vi basterà preparare delle valigie versatili che possano andare bene per ogni clima e per ogni luogo, chiudere gli occhi, mettere un dito sulla cartina e partire. Viaggerete così senza una meta precisa saltando di luogo in luogo e fermandovi nei paesi il cui nome soddisfa la vostra curiosità, fermandovi in tutti questi posti in cui il paesaggio attrae i vostri occhi e il vostro cuore. Una vera e propria avventura on the road quindi che potrebbe portarvi a pochi chilometri da casa oppure al di là dei confini dell’Italia. Ma non dovete pensare che i viaggi on the road siano una prerogativa solo delle persone più avventurose, se l’avventura infatti non fa per voi e se non volete rischiare di cadere in qualsivoglia imprevisto potete sempre organizzare almeno un minimo il vostro viaggio. Mettetevi allora a tavolino con la cartina davanti a voi e scegliete le mete in cui volete fermarvi, magari aiutandovi con una guida turistica o, meglio ancora, con internet. Potete anche decidere di scovare degli alberghi in queste mete per il vostro soggiorno e prenotare in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Ma i viaggi on the road non sono un po’ troppo costosi? Effettivamente dobbiamo ammettere che un po’ di costi ci sono, in modo particolare i pedaggi autostradali, la benzina e anche la polizza assicurativa che deve essere pensata ad hoc per ogni possibile evenienza. Per quanto riguarda i pedaggi autostradali è possibile risparmiare scegliendo di tanto in tanto le strade secondarie, strade che vi offrono la possibilità di passare da paesini che altrimenti non avreste modo di scoprire, strade panoramiche che vi offrono dei paesaggi davvero mozzafiato. Per quanto riguarda la benzina vi consigliamo di navigare online alla ricerca dei benzinai più economici, ci sono infatti dei siti internet che offrono questo servizio. Segnateli sulla cartina e fermatevi proprio lì a fare carburante durante il viaggio. Per quanto riguarda le polizze assicurative vi consigliamo di affidarvi invece alle assicurazioni on line. Su internet le compagnie assicurative infatti offrono dei prezzi davvero eccezionali, possono permetterselo visto che vanno grazie al web ad abbattere notevolmente i costi. Pensate infatti che grazie al web le compagnie hanno bisogno di un numero davvero esiguo di dipendenti e pensate che buona parte delle pratiche sarete voi a sbrigarle in modo del tutto autonomo grazie al form che andrete a compilare.

Ovviamente vi consigliamo di farvi fare un preventivo assicurazioni auto prima di scegliere quella più adatta per voi, in questo modo potrete essere certi di sottoscrivere la polizza perfetta per le vostre tasche e per le vostre specifiche esigenze, la polizza perfetta insomma per le vostre vacanze.

Per scoprire la polizza auto più adatta per le vostre vacanze on the road scegliete il sito internet Conte.it, qui infatti avrete la possibilità di personalizzare la polizza in base alle vostre esigenze ottenendo finalmente un prodotto che vi soddisfa al cento per cento, un prodotto che inoltre risulterà davvero a basso costo. 


Commenti