Come cambia il matrimonio con la crisi economica

Viviamo in un periodo che non può certo dirsi roseo dal punto di vista economico, in un periodo in cui è importante quindi prestare molta attenzione a tutte le spese. In un periodo di questa tipologia anche i matrimoni sono costretti a cambiare veste, matrimoni che non sono più sfarzosi ed eccessivi ma che anzi prendono la semplicità come loro parola d’ordine e cercano di essere quanto più low cost possibile. Per molte persone sembra un vero e proprio miraggio riuscire a risparmiare sul matrimonio, è invece più semplice di quanto potrebbe sembrare.

La prima cosa su cui dovete concentrare l’attenzione è senza dubbio l’abito, sia quello della sposa ovviamente che quello dello sposo. Potete fare affidamento sugli outlet per risparmiare, negozi questi che offrono gli abiti delle passate collezioni, le rimanenze di magazzino, oppure gli abiti che sono stati per mesi in vetrina in esposizione. Riuscirete ad ottenere un risparmio che può arrivare anche al 70%. In alternativa dovete andare alla ricerca di quegli atelier che hanno al loro interno uno spazio dedicato proprio agli abiti delle vecchie collezioni, qui solitamente non ci sono molti modelli disponibili ma gli sconti possono essere ancora maggiori.

Per risparmiare sulle bomboniere, sul tablet, sugli inviti e sui segnaposto scegliete il fai da te. A prima vista può sembrare un’impresa impossibile ma grazie al web, ai tutorial che potete trovare su molti siti internet dedicati proprio ai matrimoni, ai blog riuscirete senza dubbio in questa impresa. E non dimenticate che realizzando tutti questi meravigliosi elementi a casa avrete la possibilità di personalizzare il vostro matrimonio al cento per cento e di trascorrere un po’ di tempo in compagnia di amici e parenti che, ne siamo sicuri, si metteranno a vostra disposizione per darvi una mano.

Per la location e per il cibo riuscire a risparmiare è un po’ più complicato, non potete far altro quindi che farvi fare un preventivo gratuito da tutte le aziende della vostra città in modo da scegliere quelle più adatte al budget che avete a disposizione.

E per quanto riguarda il fotografo? Del fotografo oggi come oggi potete in realtà anche fare a meno visto che tutti sanno utilizzare una macchina fotografica digitale. Chiedete a tutti gli invitati allora di scattarvi mille foto e create poi con esse dei meravigliosi foto libri. Grazie ai foto libri avrete la possibilità infatti di stampare tutte le immagini che vi sono state scattate in questa importante occasione senza spendere un’esagerazione, si tratta infatti di prodotti fotografici a basso costo.

L’album matrimonio è un oggetto prezioso ed importante, qualcosa che vi rimarrà per tutta la vita come ricordo della giornata più felice della vostra bellissima storia d’amore. Proprio per questo motivo è importante affidarsi ad un vero professionista del settore per la sua realizzazione e per la sua stampa. Vi consigliamo la ditta Cewe Color che vi offre un software per la realizzazione dei fotolibri davvero molto semplice da utilizzare che vi permette il massimo della libertà e della creatività. I fotolibri Cewe sono garantiti, testati, resistenti e sono in grado di accompagnare nel miglior modo possibile tutti i vostri meravigliosi ricordi.


Commenti