Alla scoperta delle più lussuose case su ruote, per un viaggio itinerante da veri VIP

L’idea di viaggiare per lunghi periodi, senza il pensiero di cercare di volta in volta una sistemazione in hotel, alletta un po’ tutti. Un tempo, il camper rappresentava la soluzione ideale per non imbattersi in estenuanti ricerche, poiché permetteva di viaggiare in modo confortevole e in totale libertà.

Oggi, se al comfort aggiungiamo il lusso sfrenato e il design di fama, la vacanza itinerante dei sogni diventa realtà.

Il mercato dei van di lusso, infatti, è in continua evoluzione e oggi mette a disposizione dei fortunati viaggiatori che se lo possono permettere, una serie di modelli adatti al turista più esigente: autocaravan mansardato, furgone camperizzato, motorhome, semintegrale, mobil bus, e gli intramontabili camper e caravan.

 


Gli autocaravan deluxe permettono di muoversi in libertà, sfruttando il tempo a disposizione esclusivamente in funzione del proprio divertimento. I veicoli, infatti, sono dotati di tutti i comfort possibili e immaginabili: zona living spaziosa, bagno in stile spa, cucina e zona pranzo, camera matrimoniale e ogni genere di tecnologia, come in un vero e proprio appartamento di lusso.

 

Il più costoso al mondo? Il camper extra lusso EleMMent Palazzo; progettato dall’austriaca Marchi Mobile, costa circa tre milioni di Dollari ed è una vera e propria palazzina su ruote. Pensate che ha addirittura il riscaldamento a pavimento e la carrozzeria ricoperta da una speciale vernice glow-in-the-dark che si illumina al buio! Non è difficile immaginare quanto possa essere confortevole un viaggio itinerante a bordo di questo gioiello di design e tecnologia, destinato davvero a pochi eletti.

 

Non è da meno il Vario Perfect Platinum, lussuoso, raffinato, ultra spazioso e dotato di ampi finestrini che permettono di godersi il paesaggio circostante mentre si viaggia.

A questo si aggiungono rifiniture di pregio, rivestimenti in Alcantara e pelle, pavimento in granito, tecnologia multimediale sapientemente installata nei vari ambienti: questo motorhome ha tutte le carte in regola per garantirvi un viaggio da veri VIP.

I veicoli più grandi sono dotati di garage ma, se preferite un modello più piccolo, vi consigliamo di noleggiare un’auto una volta che decidete di fermarvi nel luogo che intendete visitare, per muovervi più agevolmente negli spazi limitati.

Non vi resta che scegliere il modello che fa per voi e partire alla scoperta del mondo, sentendovi in ogni luogo come a casa.


Commenti