Funivia panoramica in Val D’Ega

Siete alla ricerca di un luogo tranquillo ed ospitale dove trascorrere le vostre vacanze in montagna con bambini? Allora vi consigliamo il portale www.obereggen.com che raccoglie tutte le informazioni utili per una vacanza nella Val d’Ega in Alto Adige.

La Valle è sovrastata dal massiccio del Latemar, il quale, assieme alle Dolomiti, è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2009.

L’interesse naturalistico della Val d’Ega, assieme ai centri turistici di maggior interesse quali Obereggen e Nova Ponente, raccoglie ogni anno l’interesse di numerosi visitatori affascinanti dalla bellezza incontaminata del luogo e dalla proverbiale ospitalità degli abitanti.

In questa sede vi vogliamo illustrare la possibilità di intraprendere la risalita in funivia che da Obereggen porta a Oberholz.

La funivia è aperta durante i mesi estivi dal 29 giugno fino ai primi di ottobre ed è un’esperienza emozionante per coloro che vogliono ammirare in tutta la loro maestosa bellezza i maggiori punti di interesse del luogo.

In questa seggiovia panoramica è possibile anche portare con sé le biciclette, in questo modo si potranno fare delle avventurose escursioni in alta quota.

Durante i mesi estivi il calendario delle manifestazioni è molto ricco. Nel programma troviamo feste paesane, come quella di Nova Ponente, prevista per il 6 e 7 luglio 2013 oppure eventi a carattere eno-gastronomico come le degustazioni di vini locali previste per il 25 luglio e 6 agosto. Per gli amanti degli itinerari sacri, che nel silenzio delle piccole pievi di montagna riescono a trovare un sincero sentimento religioso, c’è anche la Santa Messa nelle malghe prevista per domenica 4 agosto presso la località Malghe in Val D’ega.

Per avere tutte le info su Alto Adige, vacanze estive in montagna e tutte le opportunità per un turismo in alta quota consigliamo di visitare il sito ufficiale della zona di Obereggen.


Commenti