Molise: meta perfetta d’estate e d’inverno

Tra i tanti posti nei quali ci si potrebbe recare per una vacanza, si pensa quasi sempre alle più rinomate mete turistiche italiane, che spesso offrono ai turisti esclusivamente prezzi salati e caos. Se dalle proprie vacanze si vuole ottenere invece una vera e propria parentesi di benessere e relax, ci si dovrebbe recare in quei posti ancora poco conosciuti ma ricchi di fascino.

Il Molise è uno di questi, una piccola e suggestiva regione che ha tanto da offrire sia d’estate che d’inverno (per maggiori info sul Molise e i posti da vedere molisiamo.it). I paesaggi sono da vera e propria cartolina, non ancora deturpati e contaminati dal turismo di massa.

Una location che mantiene ancora intatte le sue originarie caratteristiche e che permette ad ogni visitatore di fare un tuffo nel passato, in borghi storici fermi nel tempo, spiagge ampie, dolci colline e montagne imponenti.

Se amate gli sport invernali ad esempio, e vi concedete volentieri un weekend sulla neve, potreste recarvi presso la stazione sciistica di Campitello, molto in voga soprattutto negli anni ’80. Potrete sciare ed alloggiare in uno dei numerosi alberghi qui presenti, prendendo parte ad escursioni a piedi o a cavallo, e mangiando magari un boccone nei ristorantini del posto.

Se invece amate di più le vacanze estive, dovete sapere che la costa molisana è stata premiata quest’anno con ben tre Bandiere Blu, un importante riconoscimento ed una garanzia per il turista che avrà la certezza di trovare un mare pulito ed un posto rispettoso dell’ambiente.

Tra le località balneari premiate abbiamo le storiche Termoli e Petacciato, e la new entry Campomarino. Dovete solo scegliere se usare la spiaggia libera, e armarvi di ombrellone e telo male, oppure usufruire dei numerosi stabilimenti attrezzati, dotati di ogni comfort.

Il Molise è una meta ideale sia d’estate che d’inverno, ricca di tesori da scoprire, a prezzi sicuramente convenienti ed inferiori alla media.


Commenti