L’ampia offerta ricettiva di Cesenatico e Cervia

Il numero sempre crescente di flusso turistico verso Cesenatico e Cervia, ha contribuito all’ampliamento dell’offerta ricettiva che già in passato raggiungeva standard elevati. Oggi è sempre più vicina ad ogni tipologia di cliente e costruita ad hoc per anticipare i suoi desideri. Il turismo che popola la Riviera romagnola è eterogeneo e variegato, per questo le strutture ricettive si sono differenziate nell’offerta. Sono circa 700 gli alberghi, 5.000 appartamenti, 8 campeggi e ben 400 stabilimenti balneari. Per il turista esigente, che desidera trascorrere vacanze tranquille e riposanti, ci sono numerosi hotel Cesenatico lussuosi a 4 e 5 stelle tra cui scegliere. Questi hotel Cervia sono dotati di piscine, camere accessoriate ed arredate con puntuale cura ed eleganza, esclusivi spazi per l’aperitivo o un brunch con vista sul mare. Offrono servizi moderni e convenzioni con le stazioni balneari nelle formule All inclusive.

Un po’ più economici, ma con sorprendenti viste sul litorale, gli hotel 3 stelle offrono ugualmente un servizio di qualità. I 2 stelle sono prevalentemente a conduzione familiare, come anche i B&B e le pensioni. Scegliere questa tipologia di struttura significa entrare in diretto contatto con il calore e la cortesia romagnola. Ampia disponibilità di scelta anche per gli appartamenti in affitto, con la possibilità di trovare prezzi molto vantaggiosi. Per gli estimatori della natura, la scelta consigliata è uno dei campeggi attrezzatissimi e ben strutturati. Se da una parte si perde la comodità di una camera d’albergo, si guadagna certamente in conoscenza e cultura dell’ecosistema locale, oltre ad un notevole risparmio in termini economici.

I ristoranti meriterebbero un capitolo a parte. L’ottima tradizione culinaria romagnola e il pescato fresco, declinato nelle ricette gustose dai migliori chef, si esaltano con un buon Sangiovese, fiore all’occhiello dell’enogastronomia di questa splendida terra. Come in tutta la Riviera, la professionalità sposa la cortesia ospitale di queste genti che, da sempre, coccolano il turista.


Commenti