Pasqua e pasquetta 2013 a Perugia

La Pasqua è una delle feste nazionali più sentite e capitando nei mesi primaverili è anche uno dei momenti preferiti dai turisti per passare qualche giorno di relax fuori dallo stress quotidiano.

 

Quest’anno la Pasqua 2013 cade di domenica 31 marzo e se avete deciso di prendervi qualche giorno di pausa ma non sapete ancora cosa fare, vi suggeriamo di fare un salto in Umbria, più precisamente a Perugia.

Perugia non è solo la città capoluogo dell’Umbria ma è anche una delle mete turistiche più visitate in Italia dai turisti stranieri. Grazie ai molti luoghi di interesse storico-culturale ma anche grazie alle tante attività disponibili, la cittadina umbra offre molti spunti per passare qualche giorno fuori casa.

La scelta per il soggiorno e assai vasta, la soluzione migliore è approfittare di una delle offerte per la Pasqua e la Pasquetta 2013  che oltre al pernottamento propongono attività collaterali alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Per quanto riguarda eventi e manifestazioni, se passate l’intero fine settimana a Perugia potete visitare la mostra-mercato “Il Pane dell’Amicizia” che si volge presso la Rocca Paolina dal 29 marzo al 1 aprile, dove trovate un’ampia scelta di prodotti di artigianato e tradizione locali.

Un altro appuntamento interessante si svolge a Torgiano, a pochi km da Perugia, dove potrete ammirare e degustare le torte partecipanti alla manifestazione “Sweet Torgiano”, mostra concorso per cake designer non professionisti.

Sempre vicino a Perugia, questa volta a Deruta il giorno di Pasqua o Pasquetta potete visitare il Santuario della Madonna dei Bagni dove si celebra la tradizionale festa della Madonna dei Bagni.

Se deciderete di alloggiare presso l’Hotel Ilgo di Perugia potrete anche approfittare del pranzo-degustazione pasquale a base di prodotti tipici umbri e eccellenze enogastronomiche del perugino.


Commenti