Golf nella provincia di Cádiz

Se siete alla ricerca di una destinazione turistica che unisca l’incanto di una città d’arte alle bellezze paesaggistiche e che vi permetta anche di riposarvi e divertirvi allora scegliete Cádiz.

Siamo nell’estremo sud della Spagna, nella regione dell’Andalusia. Cádiz è una località di quasi 130.000 abitanti affacciata sul mar Mediterraneo. Le diverse vicende storiche, rappresentate principalmente dalle varie dominazioni succedutesi sul territorio, hanno dato vita, col trascorrere dei secoli, al patrimonio culturale e artistico della città. Una volta visitati i maggiori monumenti, Cádiz offre inoltre delle spiagge paradisiache dove potersi rilassare, godere del paesaggio e anche divertire nei tanti locali che si trovano nelle vicinanze della zona costiera.

E se tutto questo non bastasse, Cádiz è anche un vero e proprio paradiso per gli amanti del golf. Nei dintorni della città andalusa troverete infatti diversi campi dove potervi destreggiare in questa antica disciplina sportiva.

A Chiclana de la Frontera, a pochi Km da Cádiz, si trova il Golf Novo Sancti Petri, un club prestigioso che conta diversi campi da golf, tennis e equitazione. Qui potrete inoltre trascorrere ore piacevoli nel vicino centro commerciale e usufruire dell’eccellente servizio di ristorazione.

Se siete dei golfisti esperti spostatevi nei pressi di San Roque per visitare il Real Club de Golf Sotogrande che offre non solo dei campi eccellenti, ma anche un livello piuttosto alto di difficoltà. A Sotogrande troverete anche il prestigioso Campo de Golf Valderrama, forse il più famoso di tutta la Spagna. Nel campo di Valderrama potrete mostrate la vostra abilità nei vari livelli di difficoltà messi a disposizione, ma anche godere del prezioso design dell’impianto.

Qualunque sia il periodo in cui deciderete di visitare Cádiz e dintorni, non avrete di certo problemi con il Club de Golf La Cañada, aperto tutto l’anno. A questi si aggiungono il Benalup Golf & Country Club, il Costa Ballena Club de Golf, il Costa Ballena Club de Golf, il Villa Nueva Golf Resort e diversi altri.

Insomma a Cádiz, con i suoi funzionali impianti sportivi, i paesaggi e i monumenti, divertirsi e rilassarsi sarà davvero un gioco da ragazzi.

 

 


Commenti